Bambole artigianali per stimolare la creatività e il benessere emotivo nei bambini? Nines Artesanal d’Onil!
Basta leggere il nome di questa azienda per cogliere subito un elemento importante: Artigianalità.
La Nines Artesanals d’Onil è un’azienda artigianale spagnola nata nel 1985 che crea le proprie bambole a mano, dedicando ad ognuna di loro la giusta attenzione e amore durante tutto il processo creativo.
Ogni bambolina emana una delicata fragranza, scelta con cura perché sia delicata e mai eccessiva, per portare benessere emotivo anche attraverso l’olfatto.
I materiali scelti e utilizzati per gli abiti (come cotone, mussola, lino, ecc) oltre ad essere naturali sono selezionati da imprese locali che lavorano in modo tradizionale limitando il proprio impatto sul pianeta. Inoltre ogni abito, così come i capelli di ogni bambola, vengono progettati e cuciti a mano.
Perché Regalare una Nines Artesanal d’Onil?!
E’ riconosciuto che le bambole sono tra i giochi più antichi della storia, giocando con una bambola il bambino stimola differenti aspetti del suo sviluppo sociale ed emotivo.
Attraverso il gioco simbolico il bambino riesce a comprendere meglio anche l’ambiente che lo circonda grazie al fatto che genera scenari molto simili a quelli di un adulto (nutrire, prendersi cura, ecc…).
Una bambola, inoltre, può rappresentare una fonte di confort emotivo per il bambino. Un’oggetto famigliare che offre una sensazione di continuità e stabilità (utile anche ad esempio nel momento della nanna all’asilo quando mancano le figure genitoriali)
Ma non solo per bambini! Queste bambole sono pensate anche per aiutare le persone con bisogni speciali.
Incoraggia la riduzione dei cambiamenti provocati dall’Alzheimer o dalla demenza senile, guidandoli verso il «BENESSERE EMOTIVO».
Clicca qui per scegliere la tua preferita.