Seleziona una pagina

La libreria

Tra le righe di un Sogno

La mia libreria

Tra le righe di un Sogno nasce nel settembre 2021 e in questi due anni sono stata molto attiva con la mia presenza nelle varie Fiere presenti sul territorio. Questo mi ha dato modo di incontrare molti genitori che condividevano come me l’interesse per la lingua inglese ma non sapevano come fare per avvicinare alla lingua i loro bambini. Grazie ai libri gioco che abbiamo a disposizione, non solo possiamo agevolare i nostri figli nell’apprendimento della lingua inglese ma anche rispolverare o migliorare le nostre stesse conoscenze e imparare con loro!

Ovviamente so bene quanto sia vasta l’offerta dedicata all’infanzia, soprattutto in lingua inglese, ma in questi due anni ho potuto studiare, osservare e, anche grazie ai feedback dei genitori che sono diventati miei clienti, capire fino in fondo quanto sia davvero importante l’interattività che troviamo nella maggior parte dei libri che ho selezionato e inserito in catalogo.

 In questo modo, non solo portiamo il messaggio “impariamo l’inglese da piccoli” ma soprattutto IMPARIAMO GIOCANDO!

Tra le righe di un Sogno La mia libreria
Marta Boscarato La mia libreria

L’elemento del gioco

L’elemento del gioco è prevalente in casa Tra le righe e lo troviamo in varie forme nelle differenti  fasce d’età come ad esempio sotto forma di cerca e trova,  fai scorrere il dito e muovi gli animali, premi e senti il suono/musica, solleva le alette e scopri chi o cosa si nasconde al di sotto o in modo più palese attraverso l’utilizzo di stickers, puzzle, giochi di carte, giochi di abbinamento, ecc…  questo, unito all’apprendimento di una seconda lingua, stimola i/le bambini/e in maniera divertente e non andranno ad associare l’inglese ad un noioso compito, ma appunto, ad un gioco! 

Questo stesso principio è molto utile nella fascia di età scolare, quando il/la bambino/a associa il libro solo ed esclusivamente al compito o alla lezione noiosa e si allontana dalla lettura di varia.

Tra le righe di un Sogno L'elemento del gioco

Non più solo in Inglese!

Iniziando questo nuovo percorso come vera e propria libreria itinerante ho deciso di ampliare l’offerta delle lingue e portare quindi anche libri in lingua italiana questo perché da vera amante della lettura non credo sia giusto privarci di nulla e credo sia davvero molto importante riuscire a dare quanti più libri a quanti più bambini possibile.

Il libro non è solo un mezzo per studiare ma è anche un importante mezzo di crescita, soprattutto se pensiamo alla prima infanzia. Il libro aiuta a creare un pensiero critico, a sviluppare le capacità creative di immaginazione e concentrazione ma anche a superare momenti di difficolta (come ad esempio lo spannolinamento), cambiamenti (il primo giorno di asilo, una nuova casa), capire come funziona il mondo (i primi perché, le prime domande “da grandi”) e molto altro. Inoltre, leggere ai bambini fin dalla nascita (molti incoraggiano già anche la lettura in grembo!) non solo stimola il bambino nella parola ma rafforza la relazione con l’adulto.

“Da ogni storia nascono altre storie e mille domande che arricchiscono la vita”

Mi puoi trovare tutti i sabato mattina al mercato settimanale di Andezeno.

Visita la sezione Eventi per scoprire le Fiere a cui partecipo e le iniziative che organizzo.

 

Effettuo spedizioni in tutta Italia!

Contatti

Tra le righe di un Sogno

Via Roma, 36 - 10020 Andezeno (TO)

Mail

info@tralerighediunsogno.it

WhatsApp

327 135 7236

Telegram

327 135 7236

Trattamento Dati